Progetti


Oltre alle consuete attività legate alla programmazione curricolare, la scuola amplia la propria offerta formativa proponendo:

  • il Laboratorio musicale, condotto dal responsabile del progetto, il maestro Roberto Bella. Lo scopo del suddetto progetto è quello di coltivare nei bambini e nelle bambine la gioia del cantare insieme e di sviluppare il senso ritmico attraverso giochi ed esercizi con voce e mani.

    Roberto Bella impegnato a guidare un coro di bambini e bambine

     

 

  • il Laboratorio JiuCando guidato da Francesco Bono, maestro di arti marziali, grazie al quale i bambini e le bambine avranno la possibilità  di consolidare gli schemi motori di base, il senso dell’equilibrio e l’aumento della percezione del corpo sia in stato dinamico che  in fase di rilassamento.

Una delle lezioni di JiuCando guidate da Francesco Bono

 

 

  • il Progetto Bilingue: la nostra scuola a partire dall’anno scolastico 2017/2018 migliora l’offerta formativa con l’introduzione del progetto “Scuola Bilingue”! Prevede la formazione di una sezione di bambini e bambine dell’ultimo anno guidata dall’insegnante italiana e dall’assistente madrelingua Elizabeth Mc Leod. Si seguirà la programmazione curricolare e lo stesso sfondo integratore, e l’interazione tra gli alunni e le alunne e l’assistente madrelingua avverrà esclusivamente in inglese.

Pauline Cadieux durante una sua lezione del Laboratorio di Inglese

 

 

 

 

  • il Laboratorio di lingua inglese: le due sezioni miste di 3 e 4 anni svolgono il corso a cadenza settimanale organizzato dall’insegnante madrelingua Pauline Cadieux.

 

Tutte le attività proposte sono finalizzate allo sviluppo completo delle potenzialità espressive, motorie, psicologiche dei bambini e delle bambine, suscitando ed alimentando l’interesse verso codici linguistici diversi.